Suggerimenti per lezioni di bici

Nella vita ci sono cose che ogni persona deve saper fare, quali ad esempio nuotare, sciare e andare in bici. E in questi giorni io sto insegnando al mio bambino quest’ultima “arte”.

Ho un metodo tutto mio, che sto sperimentando con lui, ma l’apprendimento langue un pò… Per questo chiedo a voi i consigli: come avete imparato voi ad andare in bici, oppure come avete insegnato ai vostri figli di farlo?

Le due arti principali di andare in bici sono l’equilibrio e la forza della pedalata che permette poi di acquisire la velocità necessaria per mantenere l’equilibrio. Il problema però con mio bambino è quello della paura della velocità (forse a causa di troppe giostre che ha fatto da piccolo…).

Insomma, vi chiedo qualche vostro suggerimento: come e cosa mi consigliate di provare per abituarlo alla velocità?

In sostanza, se avete un lavoro standard da presentarmi per poterlo seguire con la speranza di insegnargli entro un tot di giorni di andare in bici autonomamente… Vi chiedo troppo?

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

1 comment… add one
  • nico Giu 5, 2013, 9:20 pm

    Deve prima acquisire sicurezza con l’equilibrio con una bici senza pedali. Pian piano andrà veloce e poi potrà passare slla bici con i pedali. Deve avere i sui tempi per imparare opportunamente spronato dal papà.

Leave a Comment

 

Precedente:

Successivo: