Lean Questions: Altre domande su Progettazione Costi e Valore

Eccoci di nuovo nella rubrica Lean Questions, che ogni venerdì risponde alle vostre domande poste attraverso i soliti canali: Facebook, Google+ e Contatti.

Oggi la domanda è di Alessandro, che ha alcune domande sul libro Progettare Costi e Valore.

Sono tre le altre domande di Alessandro, che parlano di specifici passaggi del libro, e per non rovinarvi la lettura (sigh), non darò le risposte ad Alessandro pubblicamente, ma tramite un email privata.

Le domande vertono tutte sul calcolo specifico fatto per il metodo di flow costing, che avevo discusso settimana scorsa.

Non si tratta di un metodo molto elaborato nei libri o testi, e mi rendo conto che alcune nozioni sono nuove anche ai lean thinker di lunga data, ed è proprio questo il valore aggiunto che viene dato nel libro e che lo rende appetibile ai potenziali acquirenti.

Se anche voi lo state leggendo, e se vi vengono in mente le domande riguardo ai concetti in esso spiegati tramite una profonda analisi di un case study attraverso tutte le fasi dalla sua concezione alla realizzazione, non abbiate paura di chiedere informazioni e spiegazioni aggiuntive, sono a disposizione per tutti i chiarimenti del caso, tramite i soliti canali elencati all’inizio dell’articolo.

Scusate per il “non articolo” di oggi, ma certe risposte preferisco tenerle per chi mi ha “offerto una pizza” acquistando il libro.

Alessandro, la mia risposta ti arriverà entro brevissimo… 😉

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

0 comments… add one

Leave a Comment