Encob Blog

Grafene: La nuova frontiera

Il secolo scorso, XX-mo, è stato il secolo della rivoluzione industriale, dell’acciaio e del silicio e delle loro applicazioni.

Il secolo XXI, nel quale viviamo oggi, invece sarà il secolo del grafene. Cosa è grafene? Guardate il video e lo capirete.

Si tratta di una sostanza 200x più resistente dell’acciaio, che conduce elettricità 10x meglio e più velocemente dei migliori conduttori conosciuti fino a oggi.

In pratica, potrà sostituire tra qualche anno sia l’acciaio sia il silicio, le batterie potranno avere una durata 10x quelle di oggi (pensate solo a dover ricaricare il vostro telefonino una volta ogni 10 giorni, sarebbe un sogno…) e il mondo complessivamente cambierà la faccia. Deve solo essere prodotto a vasta scala…

Già oggi iniziamo a vedere alcune applicazioni di questo materiale che iniziano a essere studiate e sviluppate, guardate per esempio alcune cose che gli scienziati stanno pensando nei video sotto.

Ma questo è solo l’inizio. I limiti non esistono per questa rivoluzione. Staremo solo a guardare e godere del cambiamento…

Guardate solo alcuni altri video che spiegano le possibili applicazioni di questo straordinario materiale:

Exit mobile version