Riorganizzazione dei contenuti

Quando si gestisce un sito e un blog, come nel mio caso, ogni tanto bisogna fare un punto della situazione, vedere cosa porta a valore e cosa non, migliorare il primo ed eliminare il secondo.

Nei prossimi giorni, pertanto, vedrete qualche cambiamento sia nella navigazione, sia magari anche nell’aspetto, per rendere la vostra esperienza sempre piacevole e utile, e per poter trovare facilmente quello che vi interessa.

Ad esempio, ho pensato di costruire una pagina delle FAQ (frequently asked questions) che risponderà ad alcune delle domande che spesso vengono rivolte a chi gestisce un blog e che vi spiegheranno qualcosina sulla modalità di navigazione nel sito.

Poi andrò ad eliminare alcune pagine che non sono direttamente collegate all’argomento o che vengono viste poco, in modo tale da eliminare il “clutter” visuale del sito. Andrò a vedere anche tutti gli altri link che valore reale portano a voi lettori e, se non riuscirò a trovarlo, andrò pian pianino ad eliminarli.

L’obiettivo è la semplicità e praticità del blog.

Le domande che mi pongo nel processo sono le seguenti: Quanti link ci sono sulla home che non portano direttamente ai contenuti? Quali possono essere eliminati? Quali cose possono essere aggiunte per aiutarvi nella vostra trasformazione lean? Come posso rendervele più facili da raggiungere? Come posso liberare visualmente la home del blog, renderla più veloce? Quali immagini non servono, quali invece sono importanti? I link verso i social servono (qui la risposta è già NO, devo solo capire quali e quanti lasciare)?

Ripartirò quindi dai fondamentali e renderò il blog ancora più bello e attraente di quanto lo è oggi.

Stay tuned e non spaventatevi quando vedrete dei cambiamenti: cambiare fa bene e cambiando si impara e si migliora!

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

0 comments… add one

Leave a Comment