A che velocità viaggia il mondo?

Guardate questo video:

Il fatto più impressionante è quello che tutti i problemi che dovranno essere risolti tra 10 anni oggi non esistono neanche. Allora perché nelle scuole non si insegna ai ragazzi su come andare ad affrontare e risolvere i problemi reali e non riprendere in continuazione degli argomenti che non saranno neanche più tali tra 10 anni, o saranno assolutamente inutili o ininfluenti?

I problemi di oggi non saranno problemi di domani. E il lean thinking ti insegna a risolvere i problemi, sia di oggi che di domani… Ti insegna un metodo che ti potrà essere utile in tutta la vita, in tutte le situazioni nelle quali ti troverai.

Imparare a pensare con il metodo scientifico è una delle prime cose che dovreste insegnare ai vostri bambini, e una delle prime cose nella quale dovreste investire personalmente. E’ anche una delle uniche cose che dovrebbero essere insegnate nelle nostre scuole. A cosa serve sapere ai bambini che oggi a scuola gli hanno insegnato il fortran, se già oggi è un linguaggio di programmazione superato da anni?

Impariamo a pensare e a risolvere i problemi: è l’unica qualità che ci servirà veramente nella vita…

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

2 comments… add one
  • LeanLab Staff Ott 17, 2012, 11:19 pm

    Video molto carino e interessante.
    Solo la caccia allo spreco è il motore che potrà salvare l’umanità.
    E proprio di questi giorni un nostro post che abbiamo intitolato: “Caccia allo spreco … ambiente”.

    LeanLab Staff.

Leave a Comment