Il nuovo redesign di Encob Blog

Oggi volevo farvi una domanda breve riguardo al nuovo design di Encob Blog che ho fatto nei giorni scorsi. Ho preparato un breve questionario nel quale dovete solo dare la risposta se vi piace di più, uguale o di meno rispetto a prima. Ci vogliono esattamente 5 secondi per votare, ma il vostro voto per me ha moltissimo significato.

Nei commenti, se volete, vi chiedo di dirmi cosa vi piacerebbe vedere di diverso o realizzato in maniera differente?

Grazie!

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

4 comments… add one
  • Alessandro Dic 14, 2011, 1:46 pm

    Ciao. Personalmente non apprezzo l’aspetto “social” dei blog.
    Mi piace di più una pagina minimalista (http://mnmlist.com/ è il mio ideale) che presenti l’informazione nel modo più diretto possibile senza presentare nulla che sia d’intralcio. Magari senza gli Annunci Google, ultimamente di un’invadenza esagerata.

    Leggendo la tua pagina mi trovo in basso a destra un messaggio di una certa _sara_em che twitta “I just became the mayor of Ô Fait Maison on @foursquare! 4sq.com/t2NkCl”. Con il Lean non credo centri nulla.

    Poi pensa che spesso ti leggo da un notebook: puoi ben capire quanto sia problematico tutto questo spazio occupato da non-informazione sulla pagina, con la necessità di fare slalom tra icone e pubblicità.
    Magari risparmia un po’ di spazio sulla sinistra spostando le icone Twitter/Facebook/Google a destra, così rimane un po’ più di larghezza per ciò che scrivi tu.
    In ogni caso non preoccuparti: ti seguo lo stesso anche con lo stile nuovo!

    Buona giornata
    Alessandro

    ps: Ci sono due checkbox dopo la casella messaggi, una in italiano e una in inglese per la notifica dei commenti via mail. Probabilmente si tratta di un doppione.

    • Dragan Bosnjak Dic 14, 2011, 2:20 pm

      Grazie, molto utile le tue informazioni…
      A proposito di mnmlst.com, è anche uno dei miei siti preferiti da leggere… Infatti, dal design precedente ho eliminato almeno una decina di link, se non ti sei accorto, e l’obiettivo futuro è di continuare ad eliminarli…
      Riguardo a twitter, ho fatto, in funzione della tua osservazione, un piccolo repulisti della mia lista dei lean thinkers, adesso alcuni tweet che non c’entrano molto con lean dovrebbero essere eliminati. Comunque, si tratta di un tool automatico, che sceglie tutti i tweet pubblici di alcuni dei pensatori lean principali, quindi se loro decidono di tweetare quello che fanno su foursquare, non posso evitare di riprodurlo nella linea temporale che viaggia da sola e dal vivo…
      Riguardo al notebook e tablet, wordpress nella sua ultima versione dovrebbe aver introdotto un tema adatto alla lettura sui tablet, quindi una volta che lo installo sui tablet dovrebbe andare molto meglio. La versione per iphone/android comunque è già ottimizzata.
      Inoltre ho intenzione di allargare ancora di più la colonna di scrittura e a diminuire la sidebar, magari impostando il carattere degli articoli più grande.
      Notifica via email? Non mi ero neanche accorto che ci sono due caselle, sarà qualche errore che cerco di eliminare…
      Grazie ancora!
      PS. Inoltre, se leggi su un notebook e hai una versione di safari per esso, potresti premere il pulsante reader nella testata del browser così ti elimina tutto ciò che non è articolo… 😉

  • Alberto Dic 16, 2011, 4:48 pm

    Perché è cambiato???

    • Dragan Bosnjak Dic 16, 2011, 5:53 pm

      Motivo principale di questo e anche di futuri cambiamenti: riduzione complessità visuale della pagina e semplificazione d’uso per gli utenti…
      Oltre ad aspetto grafico più gradevole…
      Spero che questa risposta sia soddisfacente 😉

Leave a Comment