Encob Blog

Lettura per l’estate: Corpo in 4 ore

Per la lettura estiva, sotto l’ombrellone, vorrei consigliarvi un libro un pò anticonformista. Anzi, MOLTO anticonformista…

Non c’entra molto con il lean thinking ma, se ci pensate bene, è tutto lean thinking… In quanto parla del pensiero scientifico, della sperimentazione e della gestione delle ipotesi dall’inizio alla fine.

L’autore è Tim Ferriss, che da solo si definisce il “guinea pig”, ossia il cavia umana. Il libro si chiama The 4-Hour Body, e parla delle possibili alternative per migliorare il proprio corpo, dall’aspetto fisico, alle diete che funzionano veramente, a come avere una eccezionale vita sessuale, a come diventare ottimi atleti e anche ad arrivare a fare una ultramaratona.

Ogni capitolo del libro parla di un aspetto particolare del corpo umano e di come andarlo a migliorare, e ogni tecnica è provata da lui stesso (non a caso CAVIA…) e vengono indicate solo ed esclusivamente soluzioni efficaci ed efficienti, che portano ad un miglioramento significativo in poco tempo, facendo gli esercizi giusti o alimentandosi in una determinata maniera.

Ce n’è per tutti: uomini, donne, giovani o anziani, belli o brutti. Tutti possono trovare la loro strada per migliorare continuamente con poco sacrificio ma con massimo di efficacia.

Tutti i consigli sono studiati e vengono riportati tutti con i dati reali dei miglioramenti, proposti in maniera precisa. Tim è veramente un mostro per raccoglierli in continuazione e di capire tutte le cause ed effetti di tutte le cose alle quali si sottopone.

Insomma, un ottimo libro che potrebbe accompagnarvi nelle vostre sedute in spiaggia e a pensare e riflettere come anche voi potreste applicare qualcuno dei suoi consigli per migliorare il vostro corpo, la vostra alimentazione, la vostra forma fisica.

Exit mobile version