Encob Blog

Ideas for Good

So che potrei sembrarvi ripetitivo parlandovi spesso della Toyota, ma ho trovato questa iniziativa molto interessante presso il loro sito che mi sembrava valesse la pena farvi vedere.

Si chiama Ideas for Good ed è un’iniziativa globale della Toyota nella quale si chiede a tutte le persone creative nel mondo di proporre le idee che possano rendere migliore il mondo, in qualsiasi campo.

In palio ci sono delle belle macchine della Toyota. Purtroppo non ho visto prima il concorso in quanto la presentazione delle varie idee è terminata il 28 febbraio e adesso c’è la commissione dei guru che le sta esaminando e sceglierà i 25 finalisti da cui saranno scelti i 5 vincitori e ognuno di loro riceverà una bella macchinina…

Vediamo cosa diceva il volantino del concorso:

Le grandi idee sono più grandi delle macchine. Toyota ha dimostrato questo moltissime volte condividendo le sue grandi invenzioni con il mondo esterno a quello delle macchine. Ognuno di noi ha alcune buone idee e Toyota vuole aiutare nella realizzazione di quelle migliori. Per questo condividiamo alcune delle nostre tecnologie più innovative con voi nella speranza che anche voi condividerete alcune vostre buone idee che potrebbero migliorare il mondo.

Un vincitore in ciascuna delle 5 tecnologie potrebbe vedere la sua idea diventare la realtà. I vincitori saranno determinati da una formula basata sull’input costituito dal nostro team di guru e il pubblico generale. I vincitori potranno scegliere una tra la nuova Prius, Venza o Highlander Hybrid. Leggete il regolamento ufficiale (Official Rules). Insieme possiamo fare un gran bene e fare la differenza che non avremo mai potuto fare da soli.

Grazie a tutti per averci inviato le idee! L’invio adesso è chiuso. Ma restate collegati, i finalisti saranno annunciati il 10 aprile 2011 e i vostri voti decideranno le 5 idee vincenti.

Nel frattempo, date un’occhiata a tutte le idee che abbiamo ricevuto e mostrate il vostro supporto alle vostre preferite!

Toyota mostra, come al solito, e secondo la sua visione, che non si ferma solamente a costruire automobili, ma per migliorare il mondo nel suo complesso. Complimenti!

Exit mobile version