Blog Action Day 2010

Come oramai di consuetudine, il 15 ottobre, ossia questo venerdì, c’è il Blog Action Day, l’iniziativa del change.org che promuove ogni tanto, per un giorno intero, ai vari blog nel mondo volontariamente partecipanti, un argomento che possa far pensare tutte le persone e, magari, cambiare qualche loro comportamento nei riguardi di esso.

Quest’anno l’argomento è ACQUA.

Venerdì vi proporrò un articolo che parla degli sprechi dell’acqua nella nostra vita quotidiana. Oggi però vorrei presentarvi l’iniziativa attraverso un video e attraverso la chiamata all’azione del sito.

Vediamo il video (rielaborato e tradotto da coglia88):

Vediamo cosa dice invece la chiamata all’azione del sito:

Perché acqua?

In questo momento, quasi un miliardo di persone sul nostro pianeta non hanno accesso all’acqua pulita, potabile. Ciò significa che uno su otto abitanti di Terra può essere soggetto alle malattie preventivabili o anche morte a causa di qualcosa che molti di noi prendiamo per scontato.

L’accesso all’acqua pulita non è solo un problema dei diritti umani. E’ anche un problema ambientale. E’ un problema del benestare degli animali. E’ un problema della ecosostenibilità. E’ un problema globale, e influenza tutti quanti.

Cosa possiamo fare noi come blogger? Possiamo parlarne tutti per un giorno e così far partire la scintilla della discussione globale sull’argomento.

Pertanto, venerdì, quando questo articolo sarà pubblicato, diffondetelo, condividetelo con tutti, usate #bad10 come hashtag, firmate la petizione che vi propongo qui sotto. E ci sentiamo venerdì per parlare degli sprechi dell’acqua e di cosa possiamo fare per diminuirli.

Petitions by Change.org|Start a Petition »

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

1 comment… add one

Leave a Comment