8 domande di Dan Jones

Ho ricevuto qualche settimana fa la e-lettera di Dan Jones, co-autore di The Machine That Changed The World e Lean Thinking dove pone 8 domande alla comunità lean.

E in questo articolo vorrei riproporle a voi per una vostra opinione nei commenti:

  1. Come si fa a convincere il vostro top management che i “buoni processi portano ai buoni risultati”?
  2. Come si può migliorare l’efficacia dei progetti complessi mentre allo stesso tempo incrementare la produttività delle risorse scarseggianti in progettazione e gestione?
  3. Come si può sviluppare un modo standardizzato di pensare e risolvere i problemi attraverso tutta una organizzazione?
  4. Come si possono ingaggiare gli impiegati e tutti gli altri knowledge workers per creare organizzazioni responsive ed efficienti nella consegna dei servizi, sia nel settore provato che pubblico?
  5. Come si può lavorare e migliorare superando le barriere dipartimentali e organizzazionali per liberare il denaro, ridurre i costi e migliorare i tempi di risposta della catena di fornitura?
  6. Come si possono gestire i percorsi dei pazienti negli ospedali per ridurre il loro tempo di permanenza in modo tale che gli ospedali possono trattare più pazienti in sicurezza con le risorse esistenti?
  7. Come può lean aiutare nel ridisegnare i sistemi della sanità e le catene di fornitura che li supportano?
  8. Come può la nostra esperienza con lean aiutare nel progettare i sistemi molto più sostenibili ed efficienti dal punto di vista dei costi per fare nuovi prodotti e consegnare i nuovi servizi in futuro?

Mi piacerebbe sentire i vostri pensieri, poi ne discutiamo insieme in un articolo successivo.

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

0 comments… add one

Leave a Comment

 

Precedente:

Successivo: