Encob Blog

Poi non ditemi che la Apple non sia user friendly…

Guardate questo video:

Vi faccio una domanda: i vostri prodotti sono talmente semplici e immediati da poter essere intuitivamente e da subito utilizzati da un bambino di 3 anni?

Se la risposta è no, è meglio se riguardate un attimino la vostra strategia… 😉

Io avevo notato lo stesso comportamento con iPhone e mio figlio che adesso ha 3 anni. Ha capito da subito come viene utilizzata l’interfaccia, come vengono aperti gli oggetti, come si sposta nell’interfaccia, come si sblocca il telefono, come si scrive… E iPad è solo un grande iPhone senza il telefono incorporato…

Utilizzare il maggior numero di sensi per sviluppare l’esperienza dell’utente è una garanzia del successo: toccare, vedere, udire sono tutti e tre rappresentati in iPad/iPhone (annusare e gustare non ancora, ma se continuano così un giorno inventeranno una app che farà diventare iPad un fornello sul quale preparare le nostre pietanze, per soddisfarli proprio tutti… 😉 ). E i bambini di quell’età non sanno fare molto altro che esplorare e imparare proprio con i loro sensi…

Come avevo già detto in passato, dobbiamo tornare ad essere un pò bambini per riscoprire l’essenza, per riscoprire le nuove idee e creare prodotti innovativi…

iPad=Lean!

Exit mobile version