Questa settimana vediamo i migliori articoli dal 27/11/2009 fino al 03/12/2009:
- How to make better decisions dal blog A Lean Journey di Tim McMahon, che dà qualche consiglio su come prendere le decisioni migliori… (traduzione automatica)
- In The End Value Is All That Matters dal blog Evolving Excellence di Bill Waddell: A proposito di outsourcing, valore e crisi a Dubai: Dubai non aggiunge nessun valore legittimo a niente, è pieno di imbrogli, lavaggio di denaro e simili, nessuno basato sul valore vero. E quando i giochi iniziano a essere duri, i castelli di carta sono i primi a collassare… Quindi nessuna sorpresa che è toccato a loro. (traduzione automatica)
- Leading Lean: Learn to Improve; Improve to Learn dal blog di Jamie Flinchbaugh, che nell’articolo in collegamento spiega: Educazione è più profonda della formazione. Formazione è solo uno strumento, strutturato e controllato. Ma fidarsi solo di quello è un errore. (traduzione automatica)
- Use and Misuse of Takt Time in Services dal blog Lean Service Blog di Rob Worth, che fa la spiegazione del significato del takt time nei servizi e nella produzione (traduzione automatica)
- How to be a great client dal Seth’s Blog di Seth Godin, che dice: Come cliente, il tuo lavoro non è di essere innovativo. Il tuo lavoro è di provocare innovazione. (traduzione automatica)
- The absurdity of executive bonuses dal blog Evolving Excellence di Dan Markowitz, che spiega il perché i bonus per i dirigenti e amministratori dovrebbero essere completamente eliminati! (traduzione automatica)
- Solve your own darn problems dal blog di Jamie Flinchbaugh, che chiede semplicmente: Quali sono i problemi di cui un manager dovrebbe occuparsi? (traduzione automatica)
- The Advantages of A1 Thinking Over A3 Thinking dal blog Gemba Panta Rei di Jon Miller: Per imparare lo strumento di foglio A3, cominciate da un tabellone formato A1 dove inserire e cancellare le vostre idee e soluzioni dei problemi, e poi, una volta capito il concetto e metodologia di problem solving, trasferitelo nei formati più printer-friendly… (traduzione automatica)
- Is it too late to catch up? dal Seth’s Blog di Seth Godin, dove l’autore spiega come gestire la presenza strategica sul web di una azienda odierna e cosa fare se si è rimasti in ritardo… Potrebbe essere molto utile a tantissime aziende che vogliono ascoltare i loro clienti. (traduzione automatica)
- Why does one-piece-flow matter? dal blog Gemba Coach di Michael Ballé, dove l’autore spiega la differenza tra avere due o tre pezzi di inventario presso una postazione di lavoro e averne uno o nessuno… ossia lavorare nel flusso continuo: averne uno o nessuno costringe il lavoratore di lavorare e fermarsi, lavorare e fermarsi, e tutte queste fermate sono opportunità per i kaizen… (traduzione automatica)
Questo sarebbe tutto per questa settimana, ci sentiamo sabato prossimo!