Questa settimana vediamo i migliori articoli dal 27/11/2009 fino al 03/12/2009:
- How to make better decisions dal blog A Lean Journey di Tim McMahon, che dà qualche consiglio su come prendere le decisioni migliori… (traduzione automatica)
- In The End Value Is All That Matters dal blog Evolving Excellence di Bill Waddell: A proposito di outsourcing, valore e crisi a Dubai: Dubai non aggiunge nessun valore legittimo a niente, è pieno di imbrogli, lavaggio di denaro e simili, nessuno basato sul valore vero. E quando i giochi iniziano a essere duri, i castelli di carta sono i primi a collassare… Quindi nessuna sorpresa che è toccato a loro. (traduzione automatica)
- Leading Lean: Learn to Improve; Improve to Learn dal blog di Jamie Flinchbaugh, che nell’articolo in collegamento spiega: Educazione è più profonda della formazione. Formazione è solo uno strumento, strutturato e controllato. Ma fidarsi solo di quello è un errore. (traduzione automatica)
- Use and Misuse of Takt Time in Services dal blog Lean Service Blog di Rob Worth, che fa la spiegazione del significato del takt time nei servizi e nella produzione (traduzione automatica)
- How to be a great client dal Seth’s Blog di Seth Godin, che dice: Come cliente, il tuo lavoro non è di essere innovativo. Il tuo lavoro è di provocare innovazione. (traduzione automatica)
- The absurdity of executive bonuses dal blog Evolving Excellence di Dan Markowitz, che spiega il perché i bonus per i dirigenti e amministratori dovrebbero essere completamente eliminati! (traduzione automatica)
- Solve your own darn problems dal blog di Jamie Flinchbaugh, che chiede semplicmente: Quali sono i problemi di cui un manager dovrebbe occuparsi? (traduzione automatica)
- The Advantages of A1 Thinking Over A3 Thinking dal blog Gemba Panta Rei di Jon Miller: Per imparare lo strumento di foglio A3, cominciate da un tabellone formato A1 dove inserire e cancellare le vostre idee e soluzioni dei problemi, e poi, una volta capito il concetto e metodologia di problem solving, trasferitelo nei formati più printer-friendly… (traduzione automatica)
- Is it too late to catch up? dal Seth’s Blog di Seth Godin, dove l’autore spiega come gestire la presenza strategica sul web di una azienda odierna e cosa fare se si è rimasti in ritardo… Potrebbe essere molto utile a tantissime aziende che vogliono ascoltare i loro clienti. (traduzione automatica)
- Why does one-piece-flow matter? dal blog Gemba Coach di Michael Ballé, dove l’autore spiega la differenza tra avere due o tre pezzi di inventario presso una postazione di lavoro e averne uno o nessuno… ossia lavorare nel flusso continuo: averne uno o nessuno costringe il lavoratore di lavorare e fermarsi, lavorare e fermarsi, e tutte queste fermate sono opportunità per i kaizen… (traduzione automatica)
Questo sarebbe tutto per questa settimana, ci sentiamo sabato prossimo!
Thank you for including me on this list. I appreciate the gesture, and love what you are doing to advance the thinking of lean. Best wishes on the success of your blog.
Jamie Flinchbaugh
Thx Jamie for your valuable insights and welcome to Encob Blog!
It is a great pleasure and priviledge to have you here as a contributor and hope to here from you more in the future 😉