Kindle adesso anche in Italia

kindle2

Qualcuno di voi avrà notato già da tanto tempo nella nostra libreria la presenza di un link per un dispositivo della Amazon detto Kindle (anche Kindle2 e KindleDX).

Che cosa è questo dispositivo e perché lo pubblicizzo qui e in questo preciso momento? Quando ho scritto la riga introduttiva nella libreria ho messo: Amazon Kindle è uno strumento molto interessante che potrebbe segnalare la svolta nella lettura di libri nel prossimo futuro… E ne sono ancora convinto, anche se la comparsa di telefonini e dispositivi di ultima generazione rischia di minacciare il suo ruolo.

Ma penso che non potranno fermare il Kindle e vi spiego il perché: Kindle è un dispositivo wireless che serve SOLO per leggere i libri in formato digitale. Amazon ha deciso di offrire ai propri utenti un’esperienza diversa di lettura e ha sviluppato questo strumento che copre solo ed esclusivamente la sua piccola nicchia di mercato: i lettori. Piccola mica tanto… Tutti noi leggiamo, e Amazon non a caso è il leader incontrastato mondiale nella vendita di libri.

Kindle come dispositivo è stato progettato SOLO per fare questa cosa: permettere ai lettori di leggere! Niente collegamenti a internet, telefonate, videoconferenze, altre cose. Niente di niente, SOLO LETTURA di libri. Ed è stato ottimizzato per questo scopo: uno schermo particolare ergonomico che non stanca gli occhi e permette la lettura continua per molte ore consecutive.

Quale è il vantaggio dell’avere Kindle e non un libro stampato? Oltre al minor prezzo del libro (o anche giornali…) e alla consegna immediata al cliente (lettore), questo dispositivo è dotato di memoria che può contenere TUTTI I LIBRI (può contenere 1500 libri…) che avete, e tutto a portata di mano, in 300g di peso… Brillante, vero? Valore all’utente in forma immediata, a minor prezzo, in maniera comoda, customer satisfaction al suo meglio… La visione della Amazon riguardante Kindle è la seguente: Avere qualsiasi libro mai stampato, in qualsivoglia lingua, disponibile per l’utente in meno di 60 secondi. Pensiero snello al meglio (e di Amazon in tal senso abbiamo già parlato in precedenza)…

E perché ne parlo proprio oggi? Perché la Amazon ha annunciato che il Kindle diventa disponibile per preordine anche al di fuori degli Stati Uniti, in 100 paesi del mondo. Italia compresa chiaramente… E potrà essere usato attraverso la rete wireless globale (con tecnologia 3G come per i telefonini dell’ultima generazione).

In America è già un successone, penso che lo sarà anche qui…

Potete ordinarlo subito attraverso il sito della Amazon. Prezzo: 279$ (circa 190€) + spese di spedizione (solitamente intorno a 10-15$ con corriere espresso, esperienza personale per i libri…). (PS. Con Amazon non dovete avere paura per i vostri dati sensibili, sono diventati la libreria n.1 nel mondo avendo un solo punto di vendita: internet. Direi che sono affidabili…)

Buona lettura!

Autore

Ciao, sono Dragan Bosnjak e sono qui per guidarti nella scoperta del mondo di lean thinking!

0 comments… add one

Leave a Comment