Encob Blog

Un anno di Encob Blog

Tra qualche giorno, il 24 giugno, sarà il primo compleanno di Encob Blog (so che porta ancora pannolini ma sta crescendo… ;))

Per questo avvenimento volevo ringraziare tutte le persone che hanno contribuito e continuano a contribuire alla sua diffusione.

Volevo solo darvi qualche numero: si è partiti con 1 visita al giorno (del sottoscritto…) ad arrivare ad avere, in questo momento, intorno a 2000 visite uniche al mese (so che non sono tantissimi, ma circa 70 visite medie al giorno era un lontano miraggio un anno fa…). La crescita è stata particolarmente rapida solo negli ultimi mesi (da febbraio in poi) dove è cresciuto da circa 800 visite al mese fino al valore attuale. Sono stati pubblicati più di 200 articoli (diciamo una media di 1 per ogni giorno lavorativo, escluse le ferie…). I commenti sono stati pochi (spero che il bebè in futuro inizierà a parlare e interagire, voi cosa ne dite…?).

Il blog è cambiato molto da quando è nato (il neonato ogni giorno impara qualcosa di nuovo e si adatta al mondo intorno a sé…): è stata modificata la testata (dalla classica Kubrick – chi lavora con WordPress sa cosa è – è diventata quella stilizzata), sono stati aggiunti i vari collegamenti e altri miglioramenti che rendono (spero…) la navigazione più piacevole e interessante.

Si parla di lean, della cultura aziendale e vorrei che anche il blog si evolva con questi principi e con le osservazioni e feedback da parte dei lettori. Per questo vi chiedo di farvi sotto e dire la vostra nel Forum su come si potrebbe migliorare ancora (guardate che non dovete avere paura, la registrazione è gratuita e non comporta l’invio di spam al vostro indirizzo email che lasciate, garantito ;))… Cercherò di soddisfare gran parte dei vostri desideri, pubblicherò articoli che potrebbero essere per voi più interessanti, modificherò il blog e il sito in funzione di ciò che voi andrete a suggerire.

Il lean thinking è il processo di miglioramento continuo. Le critiche sono sempre benvenute e sulle critiche e risoluzione dei problemi si costruisce un domani migliore. Passo per passo. Giorno per giorno.

Il bebè ha tanta voglia di crescere ed imparare, di chiedervi il perché anche più di 5 volte per capire la situazione fino all’origine, di studiare e trovare le soluzioni (articoli…) che possono esservi utili e allo stesso tempo divertenti.

Questo blog esiste PER VOI e continuerà a darvi le informazioni e notizie dal mondo di lean manufacturing. Rendetelo un posto migliore, da frequentare con piacere e interesse. Diffondetelo a tutti i vostri conoscenti, amici, colleghi. Fatelo crescere e diventare GRANDE!

Inoltre diffondete la cultura lean perché il nostro paese e i nostri figli ne hanno bisogno. Hanno bisogno di un posto migliore dove vivere e lavorare, un posto più efficiente ed efficace, che ascolta i propri clienti (leggi cittadini, utenti o qualsiasi altra cosa simile…) e che migliora in continuazione in tutti gli aspetti. Un paese che cresce ed esce più forte dalla attuale crisi economica nella quale ci troviamo. Il lean, applicato correttamente, può aiutarvi a raggiungere questi obiettivi…

Grazie a tutti!

L’Amministratore

Ing. D. Bosnjak

PS. L’allusione al bebè non è casuale, un speciale ringraziamento va a mia moglie C. e al nostro superbebè D. (un pò più anziano del blog – tra pochi giorni farà 2 anni e mezzo…) per la loro pazienza, amore e supporto…

Exit mobile version